mercoledì 30 luglio 2014

Laboratori di ceramica in arrivoooo...

Credo che lavorare la creta sia una delle attivitá più piacevoli al mondo... sentire che qualcosa sta prendendo forma dalle tue mani, l'attesa che l'argilla esige, un aspettare pieno di aspettative ed incognite... in questi giorni sto preparando nuovi pezzi di cui sono molto soddisfatta.. nel frattempo sto progettando anche nuovi laboratori che partiranno da settembre, potete giá contattarmi per informazioni!!

mercoledì 23 luglio 2014

...composizioni

Ed ecco quello che, oltre alle sculture, c'è di nuovo... non vedo l'ora di poterli cuocere!!

sabato 19 luglio 2014

l'amourrrr....


Io desidero te, soltanto te
il mio cuore lo ripeta senza fine.
Sono falsi e vuoti i desideri
che continuamente mi distolgono da te.
Come la notte nell'oscurità
cela il desiderio della luce,
così nella profondità
della mia incoscienza risuona questo grido:
"Io desidero te, soltanto te".
Come la tempesta cerca fine
nella pace, anche se lotta
contro la pace con tutta la sua furia,
così la mia ribellione
lotta contro il tuo amore eppure grida:
"Io desidero te, soltanto te".
(Tagore)


martedì 15 luglio 2014

A tutto tondo

Ogni tanto bisogna lasciarsi andare all'ispirazione... lasciare i soliti percorsi, quelli che ci rassicurano, e tentare nuovi sentieri..  così ieri mattina è iniziata una nuova avventura! Eh sì... perchè ogni oggetto che si realizza con le proprie mani ha una storia... lo si immagina, lo si crea, lo si guarda tante volte... magari lo si ricomincia altrettante, finchè non si riesce a tradurre in materia quell'idea che si aveva in mente... ci sono riuscita e non vedo l'ora di vederla cotta!!

domenica 6 luglio 2014

prospettive nuove...

Ho delle strane turbe mentali per cui ogni tanto ho bisogno di cambiare la disposizione di mobili ed oggetti intorno a me... mi aiuta a vedere le cose da prospettive diverse e forse anche a soddisfare il mio bisogno costante di novitá, perchè anche con piccoli cambiamenti può sembrare di trovarsi in un luogo nuovo, diverso.
Così ieri, colta da uno di questi raptus, ho apportato delle modifiche al Lab e ho realizzato a costo zero, con un pallet e alcuni barattoli, una rastrelliera da parete per gli attrezzi...
Amo riutilizzare e al Lab è quasi tutto di recupero..
Ed ora che è tutto sistemato me ne vado a lavorare e vi lascio qualche foto..

sabato 5 luglio 2014

Ancora cachepots...

In questi giorni sto lavorando ad alcuni progetti più complessi... fondamentalmente amo le sfide con me stessa e spero di riuscire a mostrarvi presto quello che sto realizzando. Al Lab le giornate scorrono piacevoli, il caldo asciuga velocemente l'argilla e dunque l'estate non è la stagione ottimale per il lavoro, malgrado ciò resta il mio periodo dell'anno preferito... mi regala sempre nuovi input.. un anno fa decidevo di buttarmi in questa avventura a tempo pieno, ora posso dire di esserne contenta. Certo la strada è ancora lunga.. nel frattempo vi mostro alcuni cachepots che non avevo ancora fotografato!! A prestoooo... con nuove e mirabolanti surrealtá :)

mercoledì 2 luglio 2014

Corso estivo di ceramica

Tre anni fa ormai ho cominciato ad organizzare laboratori di ceramica per bambini. La prima volta che sono entrata in una classe con le mie tavolette, una cassetta degli attrezzi e un secchio azzurro pieno di argilla ho subito capito che quella sarebbe stata un'esperienza che avrei portato sempre con me. Amo lavorare con i bambini, forse un po' perchè conservo una parte infantile di me, quella parte che si stupisce e che sa essere felice anche delle cose più insignificanti per gli altri... insomma con loro, con tutti loro, mi sono trovata benissimo. Così ho pensato di organizzare anche dei corsi per il periodo estivo... la struttura che li ospita è un meraviglioso casale a Campagnano , alle porte di Roma, immerso nel verde... il che ci permetterá anche di giocare all'aperto nella pausa... Realizzeremo vasi e piccole sculture in ceramica, è richiesto solo abbigliamento comodo e pranzo al sacco. Ogni turno dura dal lun al ven, dalla mattina al pomeriggio.. trovate gli altri riferimenti sulla locandina e potete contattarmi per qualsiasi informazione!! Vi aspetto!!